Trasporto locale, pubblicato il bando di gara sul project financing

Circolare gio 18 aprile 2019
Attualità di La Redazione
1min
Capolinea Gtm ©TermoliOnLine
Capolinea Gtm ©TermoliOnLine

TERMOLI. Pubblicato ieri il bando di gara sul project financing del Trasporto pubblico locale. La base dell’offerta è di 7,645 milioni di euro. Chiunque vorrà proporre condizioni ulteriormente migliorative rispetto alla procedura avviata dall’attuale concessionario in prorogatio che gestisce anche il Terminal bus di via Martiri della Resistenza avrà tempo due mesi, fino al mezzogiorno del 17 giugno, giorno in cui sarà stato eletto (o confermato) il sindaco. Un passaggio tutt’altro che poco significativo, poiché sbloccherà quella quota in accantonamento che la Regione Molise dal primo gennaio non poteva versare nelle casse di via Sannitica in virtù dell’obbligo di pubblicare gli atti di gara entro la fine d’anno scorsa.

Dichiarate il 2 aprile scorso la fattibilità e il pubblico interesse della proposta relativa al project financing per la realizzazione e successiva gestione di infrastrutture complementari all’esercizio della mobilità urbana e trasporto pubblico locale da parte della Società Gtm S.r.l, con sede in Termoli, via Martiri della Resistenza. Si assegnava al proponente, ai sensi dell’art.183, comma 15, del codice dei contratti il diritto di prelazione da esercitare in gara sia per i servizi di Tpl, che per l’area di sosta. Il progetto del proponente è stato posto così a base di gara per l'affidamento della concessione, alla quale è invitato il proponente stesso.

Nel bando l'amministrazione aggiudicatrice potrà chiedere ai concorrenti, compreso il proponente, la presentazione di eventuali varianti migliorative, fermo l’obbligo del concessionario di richiedere, a sua cura e spese, e di conseguire prima di iniziare le opere tutte le autorizzazioni, nulla osta, pareri e quant’altro necessario per l’esecuzione delle opere e per la gestione dei servizi; tutte le opere di progetto saranno realizzate dal concessionario, a sua cura e spese, in conformità al progetto approvato dal Comune; il concessionario aggiudicatario curerà pure l’espletamento delle diverse fasi di esecuzione del progetto, compresa, su delega del Comune, quella relativa ad eventuali acquisizioni di aree pertinenziali, assumendo a proprio esclusivo carico ogni relativa spesa.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione