​Larino città del fiore si veste a festa per celebrare San Primiano e San Pardo

Maggio dom 12 maggio 2019
Attualità di La Redazione
1min
Luminarie San Pardo ©Termolionline.it
Luminarie San Pardo ©Termolionline.it

LARINO. Nell’imminenza della festa di San Primiano in programma mercoledì 15 maggio e della Carrese di San Pardo prevista nei giorni del 25, 26 e 27 Maggio il borgo medievale di Larino si illumina a festa.

Da sabato 11 maggio sono state accese le luminarie allestite dall’Amministrazione Comunale di Larino in collaborazione con la Parrocchia San Pardo, nell’ambito del progetto Turismo è Cultura 2019, di cui il Comune frentano è Ente Capofila.

E’ stato scelto il tema del fiore per richiamare uno degli elementi maggiormente caratteristici della Festa di San Pardo.

I fiori di carta pesta sono preparati a mano nei mesi precedenti la ricorrenza del Maggio Larinese e vengono utilizzati per addobbare i 125 carri che sfileranno nei tre giorni di processione lungo le strade e i vicoli del centro urbano e del borgo medievale.

Larino città del fiore anche grazie all’innovativo progetto “Borgo Fiorito” realizzato per l’occasione dall’Associazione culturale “Larino nel Cuore” con il contributo del Comune frentano.

In settimana sarà inoltre ufficializzato il programma di eventi predisposti dal Comune frentano con un’attenzione particolare rivolta alla promozione culturale e turistica della città; il tutto nell’ottica della valorizzazione e promozione del territorio.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione