Cacciatori riuniti a Campomarino per aprire un dialogo fra associazioni e istituzioni

cinghialai mar 14 maggio 2019
Attualità di La Redazione
1min
Cacciatori riuniti a Campomarino per aprire un dialogo fra associazioni e istituzioni ©Anlc Campomarino
Cacciatori riuniti a Campomarino per aprire un dialogo fra associazioni e istituzioni ©Anlc Campomarino

CAMPOMARINO. Il circolo dell'Associazione Nazionale Libera Caccia di Campomarino si è reso promotore di un incontro pubblico che si è tenuto presso la location suggestiva di Palazzo Norante, sede della biblioteca comunale del Comune adriatico, sui temi legati al disciplinare sulla caccia al cinghiale emanato dalla Giunta Regionale della Regione Molise.

Hanno preso parte all’incontro il vicepresidente nazionale Anlc Romeo Trotta, il presidente regionale Ferdinando Chimisso, il delegato regionale alla cinofila per cani da seguita Luca Aufiero e il presidente del circolo campomarinese Donato Piermarino.

Questo quanto riportato dai partecipanti: «È stato un cordiale dialogo tra cacciatori appartenenti a diverse associazioni venatorie con il solo obiettivo di tutelare la passione che accomuna tutti, la caccia.

Sono apparse diverse criticità sul documento redatto dalla Regione, ma alla fine è emersa una volontà comune e propositiva per l'apertura di un dialogo con le istituzioni per migliorare un decreto che ha delle grosse criticità su più punti.

Quanto di positivo è ancora emerso dall'incontro è la volontà di collaborare tra diverse squadre di cinghialai che negli anni hanno avuto fin troppe contrapposizioni di idee e comportamenti. Questa può essere una grande occasione per voltare pagina e per programmare insieme un futuro migliore per tutto il comparto venatorio regionale».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione