Lezione di storia all'aria aperta per i piccoli studenti di Montenero

L'escursione ven 24 maggio 2019
Attualità di La Redazione
1min
Lezione di storia all'aria aperta per i piccoli studenti di Montenero ©termolionline.it
Lezione di storia all'aria aperta per i piccoli studenti di Montenero ©termolionline.it

MONTENERO DI BISACCIA. Una splendida giornata di sole ha accompagnato questa mattina i cinquanta ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria di Montenero di Bisaccia, nel corso della loro escursione presso la zona dei Calanchi.

L'iniziativa ideata da don Stefano Rossi, in collaborazione con l'assessorato comunale alla Cultura e al Turismo guidato da Massimo Di Stefano e con il locale Istituto Omnicomprensivo, ha avuto lo scopo di informare i giovani studenti sulla storia del Santuario, sull'antico quadro della Madonna di Bisaccia in esso custodito, sulla grotta presso la quale è stato ritrovato il dipinto, sui calanchi e sul tratturo Centurelle - Montesecco.

Una bella lezione all'aria aperta, quindi, che i ragazzi hanno dimostrato di gradire molto, ascoltando con attenzione le nozioni divulgate dall'operatrice culturale e ponendo domande su quanto appreso.

L'iniziativa sarà replicata la prossima settimana con le classi quarte, con un'altra mattinata dedicata alla scoperta della storia locale e delle origini del nostro territorio.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione