Propaganda Live e non solo: Pierfrancesco Citriniti, professione filmaker

Il personaggio gio 13 giugno 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
Pierfrancesco Citriniti ©Termolionline.it
Pierfrancesco Citriniti ©Termolionline.it
Propaganda Live: professione videomaker

TERMOLI. Lo abbiamo incontrato per caso, Pierfrancesco Citriniti, simpatico ragazzone termolese che fin da ragazzo cullava il sogno di fare qualcosa nel mondo del cinema e della comunicazione.

La sua fortuna è stata che, a Termoli, ha incontrato un regista di quelli che oggi vanno per la maggiore, Giulio Manfredonia, anche lui molto legato alla nostra città dove ha trovato moglie, la brava attrice Maria Rosaria Russo.

Giulio ha insegnato a Pierfrancesco quelle che sono le basi per fare il lavoro da regista sia cinematografico o come oggi televisivo.

Pierfrancesco ad oggi ha raggiunto una dimensione di spessore: fa infatti parte del cast di una trasmissione molto nota che ha un successo di visualizzazioni in onda prima su Rai 3 e che si chiamava "Gazebo" e che ora si è spostata su La7 con "Propaganda Live", il programma ideato e condotto da Diego Bianchi detto "Zoro".

Pierfrancesco, che spesso appare nei servizi in giro per il mondo con il conduttore Bianchi, è diventato un personaggio irrinunciabile di questo programma, ma ricordiamo che è stato anche aiuto regista nel film di Giulio Manfredonia "Qualunquemente".

In questa intervista Pierfrancesco non si è affatto dimenticato di citare il suo primo grande Maestro Manfredonia dicendo che il successo che ha oggi, lo deve proprio a lui.

In bocca al lupo per tutto al nostro concittadino Pierfrancesco!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione