«Perché non è stato rinnovato il contratto al pediatra di base?»

Perplessità sab 15 giugno 2019
Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Timoteo ©Termolionline.it
Ospedale San Timoteo ©Termolionline.it

TERMOLI. «Perché non è stato rinnovato il contratto al pediatra di base che faceva i turni in pediatria da circa due anni?»

Lo chiede il sindacalista medico Giancarlo Totaro (Fimmg-118) che proprio 48 ore fa aveva lanciato un appello pubblico sulla necessità di specialisti all’ospedale San Timoteo

«In un momento così difficile per la sanità molisana all'ospedale di Termoli non viene rinnovato il contratto, seppur molto oneroso, a un pediatra che da circa due anni faceva i turni in reparto permettendone il funzionamento.

Appare stridente questa scelta mentre si cercano specialisti con mille modalità dagli specializzandi ai medici pensionati, dall'Esercito alle convenzioni extra-regionali.

Qualunque problema di sorta abbia portato all'interruzione del contratto al pediatra la decisione poteva essere procrastinata almeno per qualche mese ancora fino alla fine dell'estate con la speranza che la panacea di tutti i mali della sanità molisana venga dallo sblocco del turnover con l’approvazione del cosiddetto decreto Calabria.

Certo il mancato rinnovo del contratto proprio adesso in questa fase estiva risulta incomprensibile anche perché alla pediatria è associata la neonatologia con le implicazioni conseguenziali.

Adesso dove si vanno a prendere i pediatri necessari al reparto di pediatria con l'estate alle porte con il boom demograficoturistico e le patologie stagionali pediatriche?»

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione