Abbraccio collettivo al prof Lino Bianconi, "Retired, but non tired"

Il commiato sab 15 giugno 2019
Attualità di La Redazione
1min
Il prof Lino Bianconi ©Termolionline.it
Il prof Lino Bianconi ©Termolionline.it

TERMOLI. Grandi festeggiamenti all'Istituto "E. Majorana", dove il dirigente scolastico, Stefano Giuliani, e tutto il personale – tra cui il sindaco Francesco Roberti - hanno oggi reso omaggio all'Ingegnere Lino Bianconi che dopo tantissimi anni investiti nella scuola, prima come docente poi come vicepreside ha finalmente la possibilità di dedicarsi alle proprie passioni a tempo pieno.

Una festa per salutare non solo il vicepreside, ma anche e soprattutto uno stimato collega e amico. Lino Bianconi, vera forza motrice del Majorana, punto di riferimento per studenti e docenti, sempre disponibile all'ascolto, al confronto, alle relazioni individuali e istituzionali.

Sempre in grado di identificarsi negli studenti, nei loro genitori e nei colleghi grazie alla sua empatia, una qualità preziosa e rara.

Ricordando le parole di Rita Levi Montalcini: poche sono le persone che usano la mente, rare coloro che usano il cuore, uniche quelle che usano entrambi; senza dubbio Lino Bianconi tu sei tra questi.

Docente insostituibile nelle comunicazioni, nell'affidare incarichi improrogabili, rendendo tutti valorizzati e necessari, nobilitando sempre il lavoro di docente. Con gentilezza e cortesia ha dato calore facendo sentire ognuno sempre a casa, accogliendo tutti con umorismo e ironia senza perdere mai la sua raffinata autorevolezza.

Gli amici e i colleghi gli augurano di circondarsi di un futuro pieno di buonumore, affetti e soddisfazioni.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione