Molise Acque riduce il flusso idrico del 20% in Basso Molise

Rubinetti lenti sab 15 giugno 2019
Attualità di La Redazione
1min
Molise Acque ©TermoliOnLine
Molise Acque ©TermoliOnLine

TERMOLI. Comincia a divenire problematica la gestione dei consumi idrici a causa del clima torrido. Molise Acque ha inviato un dispaccio ufficiale a diversi Comuni del Basso Molise: Termoli, Larino, Ururi, Portocannone, San Martino in Pensilis, San Giacomo degli Schiavoni, Campomarino, Petacciato e Montenero di Bisaccia, per comunicare la riduzione dei flussi, almeno del 20%.

“A seguito di una verifica dei consumi idrici nel comuni indicati – si legge nella nota – sono stati riscontrati dei valori nettamente superiori agli standard previsti nel Piano Regolatore Generale degli Acquedotti della Regione Molise pertanto, considerato l’andamento climatico di questi ultimi giorni, al fine di preservare la risorsa idrica ed ottimizzarne al meglio la gestione, si comunica l’immediata riduzione del flusso idrico di circa il 20%”.

Al provvedimento precauzionale si accompagna anche l’invito ai Comuni ad assumere i necessari provvedimenti di regolazione del flusso idrico in funzione della disponibilità.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione