Da Pozzilli a Termoli: ​marcia all’insegna dell’attività fisica e della prevenzione

Viaggio nel Molise di mezzo lun 15 luglio 2019
Attualità di Roberto Ciavarella
1min
L'arrivo in piazza Monumento ©Termolionline.it
L'arrivo in piazza Monumento ©Termolionline.it
Viaggio nel Molise di mezzo

TERMOLI. Camminare verso la prevenzione e coltivando la sana concezione dell’attività sportiva. Questo è il messaggio che, la Sezione Provinciale di Campobasso Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ) ha voluto trasmettere, affiancando l’associazione di promozione sociale e culturale“Molise on the road” nel suo affascinante evento “Viaggio nel Molise di mezzo: in cammino verso est”.

Un’ iniziativa che ha spinto molte persone, in un'incredibile “camminata” di 151 km attraverso le località molisane. Le quali portano il nome di Pozzilli, Carpinone, Torre del Sannio, Lucito, Palata e Termoli. Un viaggio all’insegna della conoscenza dei luoghi di appartenenza e della sana attività fisica.

La stessa che movimenta l’associazione Lilt, che cerca di spronare la comunità ad una nuova percezione dello sport e dell’attività fisica in generale. Un’accurata assimilazione del concetto stesso, come base per un’attenta prevenzione, la quale è fondamentale nella cura e nel monitoraggio della propria salute. Un netto cambiamento verso situazioni critiche come l’obesità giovanile. Un problema che coinvolge molti ragazzi molisani e non solo. Ma attraverso una sana attività fisica, ma prima di questo, tramite una diversa visione della stessa, si potrà andare verso un cambiamento radicale e migliorativo. Conoscenza e sport. Due fattori molto più legati di quanto si possa pensare.

Un mix di interessi, continua scoperta di sé stessi e di quello che ci circonda. Sorretto da un modo di vedere le cose differente: lo sport come stimolo e collante sociale. Un alleato nella lotta sociale e fedele amico nelle difficoltà dell’essere umano.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione