E Termoli ritira la Bandiera Verde per la spiaggia a misura di bambino

Vessillo baby lun 15 luglio 2019
Attualità di La Redazione
1min
La Bandiera Verde ritirata dalla giunta Roberti ©Termolionline.it
La Bandiera Verde ritirata dalla giunta Roberti ©Termolionline.it
Estate termolese 2019: l'intervista a Michele Barile

TERMOLI. Per la seconda volta di fila e la terza in assoluto a Termoli sventolerà la Bandiera Verde. Non è una novità, ne avevamo dato notizia nel marzo scorso, appena conferita.

A riferirlo era stato il sito MondoBalneare.com.

«Sono sempre di più le spiagge italiane a misura di bambino. Salgono infatti a 142 le località costiere che quest'anno si fregiano della Bandiera verde, il vessillo assegnato dai pediatri italiani ai Comuni balneari più adatti a trascorrere le vacanze con i bambini. Le località vincitrici della Bandiera verde 2019 sono state annunciate nei giorni scorsi da Italo Farnetani, il presidente del comitato tecnico-scientifico di pediatri che cura l'iniziativa, nel corso della cerimonia di consegna tenutasi a Montesilvano (l'elenco completo è in fondo all'articolo).

I pediatri hanno confermato le 137 località dello scorso anno e hanno aggiunto cinque new entry: Alba Adriatica e Ortona in Abruzzo, Margherita di Savoia in Puglia, Terracina in Lazio e per la prima volta una località estera, la spagnola Marbella.

I criteri della Bandiera verde La Bandiera verde viene assegnata da quasi 200 pediatri ai Comuni balneari dotati di spiaggia sabbiosa e bassi fondali che consentono ai bambini di giocare in assoluta sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati e ampi tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori, assistenti di spiaggia e la presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle varie esigenze dei bambini».

Ebbene, nell'ambito della conferenza stampa sul cartellone dell'estate termolese 2019, il sindaco Francesco Roberti ha presentato il vessillo ritirato un paio di settimane prima a Praia a Mare, assieme all'assessore agli affari Sociali Silvana Ciciola.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione