​Lo sport annulla le differenze, in archivio a Termoli la quinta edizione del mondiale antirazzista

A colori gio 18 luglio 2019
Attualità di La Redazione
1min
Mondiale antirazzista ©Termolionline.it
Mondiale antirazzista ©Termolionline.it

TERMOLI. I temi dell'accoglienza, dell'inclusione, del superamento di ogni indifferenza e stereotipo culturale e sociale sono stati al centro della quinta edizione del Mondiale Antirazzista organizzato nelle giornate del 15 e del 16 luglio 2019 sui campi della polisportiva Santi Pietro e Paolo di Termoli. Due giorni all'insegna dello sport, della socialità e della convivialità per condividere un percorso di conoscenza, fraternità e incontro tra varie culture e nazionalità.

Promotrici della manifestazione sono diverse associazioni e società sportive insieme ad alcune organizzazioni che operano nel territorio a favore dei migranti e più in generale per l'inclusione sociale dei soggetti in difficoltà economiche e/o di altro tipo in un contesto di rete sociale condivisa. Una manifestazione molto sentita da parte dei partecipanti, fortemente voluta dai migranti stessi e divenuta come una “tradizione” per il territorio.

Un evento che si è proposto, dunque, di affermare i valori della solidarietà e del contrasto ai pregiudizi contro ogni espressione di odio, indifferenza e violenza. In particolare si è voluto sottolineare il valore sociale dello sport come momento che unisce nelle differenze e non divide sulla base di stereotipi e preconcetti ma apre all'incontro e a guardare l'altro negli occhi come un fratello e un amico.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione