Federico Perrotta torna in basso Molise con 'La banda'

lo spettacolo mer 14 agosto 2019
Attualità di La Redazione
1min
Federico Perrotta ne 'La banda' ©Uao spettacoli
Federico Perrotta ne 'La banda' ©Uao spettacoli

TERMOLI. Nella sera di oggi 14 agosto andrà in scena un nuovo, emozionante spettacolo al Teatro verde: “La Banda”, un testo di Pierpaolo Palladino con la regia di Manfredi Rutelli.

Ma che cos’è ‘La banda’? «È la storia vera dell’incontro inaspettato e folgorante di un militare di leva con la musica e l’arte, grazie ad una banda militare diretta da un semplice maresciallo. Il soldato Virgili infatti, pur di sfuggire agli snervanti obblighi militari, fa di tutto per entrare a far parte della banda della sua caserma e si ritrova affascinato dalla personalità trascinante del maresciallo Bellini, animatore di un gruppo di scalcinati ma entusiasti musicisti».

È il poliedrico Federico Perrotta, interprete del protagonista e di altri 11 personaggi, a raccontare lo spettacolo. Perrotta era già stato di scena in basso Molise il 2 agosto all’anfiteatro romano di Larino con ‘Nerone vs Petronio’ di Pierfrancesco Pingitore.

«La pièce è la storia di tutti noi, è un’avventura musicale e umana. Coprotagonista è la musica dal vivo: sul palco con me ci sono infatti gli Ottoni di Claudio diretti dal maestro Fausto Esposito con la partecipazione del maestro Vincenzo Meloccaro. Questo spettacolo ha la sua forza nel coinvolgere bande e orchestre del luogo, per valorizzare al meglio sia la comunità locale che le tradizioni musicali così ampiamente diffuse nel nostro paese».

Uno spettacolo che promette quindi divertimento e coinvolgimento sensoriale ma anche riflessione sull’umanità.



Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione