​Primo incontro del gruppo di lavoro dei comitati termolesi sulla Sanità

Work in progress ven 23 agosto 2019
Attualità di Roberto Ciavarella
1min
​Primo incontro del gruppo di lavoro dei comitati termolesi sulla Sanità ©Termolionline.it
​Primo incontro del gruppo di lavoro dei comitati termolesi sulla Sanità ©Termolionline.it
Si riunisce il gruppo di lavoro sulla sanità dei comitati termolesi

TERMOLI. Si è tenuto oggi, nei locali della chiesa Sacro Cuore di Termoli, il primo incontro tra i componenti designati dai comitati cittadini “San Timoteo”, “Voglio nascere a Termoli” e “Audit civico - Bene Comune”, per muovere i primi passi verso l’ideazione di una proposta per la riorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale.

La stesura del documento, che sarà condiviso e sviluppato con tutti i comitati regionali, parte da un unico e chiaro presupposto: il diritto alla salute del cittadino. Una situazione, secondo i comitati, in continuo peggioramento e che trova le sue cause e le relative conseguenze nell’ingiustificata assenza delle istituzioni in questa complessa situazione che sta vivendo il Basso Molise. Una chiara presa di posizione, che vuole portare la voce dei cittadini al tavolo dei lavori per la riorganizzazione della Sanità. Un voce che lamenta inadeguatezze sanitarie e richiama l’attenzione verso una sensazione di abbandono che la popolazione fatica a scrollarsi di dosso.

Uno stato che provoca frustrazione e rabbia. Le quali, nascono da una precisa richiesta di cambiamento. Lo stesso che, i rappresentati dei comitati regionali, vogliono ottenere con la stesura di questo documento. Riportando all’attenzione degli addetti ai lavori, tutte le problematiche del Sistema Sanitario attuale e presentando delle soluzioni valide per un suo miglioramento.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione