Pubblica illuminazione, nuove lampade e telecontrollo entro fine anno

Attualità
Termoli giovedì 12 settembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Lampione spento in viale Trieste, ma ora funziona
Lampione spento in viale Trieste, ma ora funziona © Termolionline.it

TERMOLI. Dopo aver ricevuto e segnalato diverse lamentele da parte dei cittadini per i guasti agli impianti di pubblica illuminazione, abbiamo voluto approfondire la questione e abbiamo chiesto alla segreteria amministrativa dell’ufficio tecnico comunale per avere appunto “lumi” al riguardo.

A quanto pare entro l’anno dovrebbero partire finalmente i lavori di adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione comunale, la sostituzione delle lampade di vecchia generazione con quelle nuove a tecnologia Led e infine saranno installati i cosiddetti dispositivi del telecontrollo. Tali strumenti serviranno proprio per evitare che i guasti debbano essere segnalati direttamente con il rischio concreto che tra segnalazione e riparazione trascorrano anche alcuni giorni.

Proprio per evitare questi disservizi i tecnici comunali raccomandano tutti i cittadini a segnalare i guasti al numero verde di ENEL SOLE 800-901050. La chiamata a costo zero si trasformerà in un ordine di intervento che i tecnici dovranno evadere entro i termini stabiliti dal contratto. Il tutto fino a che il telecontrollo verrà installato.