L'assessore Ciciola debutta nella Consulta per la disabilità

Attualità
Termoli venerdì 13 settembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La Consulta per la disabilità incontra l'assessore Ciciola
La Consulta per la disabilità incontra l'assessore Ciciola © Termolionline.it

TERMOLI. Oggi 12 settembre, alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune si è svolto l'incontro di conoscenza tra l'assessore alle Politiche sociali Silvana Ciciola e la Consulta per disabilità. Presenti, oltre all'assessore Ciciola, anche Tina De Michele, presidente della consulta, ed il coordinatore dell'ambito sociale territoriale di zona, Antonio Russo.

Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto sul lavoro svolto dalla Consulta nel triennio in corso e sono stati programmati i lavori per i prossimi anni.

La presidente De Michele ha presentato a tutti i componenti della Consulta e gli associati il nuovo assessore Silvana Ciciola, poi prosegue lei stessa, «Mi hanno delineato i progetti conclusi negli anni precedenti e abbiamo gettato le basi e le linee guida per la nuova progettazione. Abbiamo pensato di istituire gruppi di lavoro, uno composto da due componenti della consulta con me e anche con i dirigenti scolastici per istituire un osservatorio sui bisogni dei disabili nelle scuole.

Si è anche pensato di creare un altro gruppo di lavoro per rendere la città più fruibile per i diversamente abili affrontando il problema delle barriere architettoniche: per esempio la rotonda di piazza del Papa ha delle discese non a norma che rendono difficoltoso scendere con la carrozzina, oppure gli scivoli non sono allineati con le strisce pedonali, questi sono disagi che i disabili affrontano quotidianamente. Ci raccorderemo ogni mese e mezzo, io mi sono messa a disposizione per raccogliere le loro problematiche ma anche per affrontarle, facendomi portavoce delle istanze della Consulta anche a livello regionale".

Lascia il tuo commento
commenti