Suona la campanella e tutti dentro: il primo giorno di scuola

L'accoglienza lun 16 settembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Ingresso al liceo Alfano ©Termolionline.it
Ingresso al liceo Alfano ©Termolionline.it
Il saluto della dirigente scolastica Maria Chimisso all'Alberghiero

TERMOLI. Seconda metà di settembre dedicata al ritorno a scuola, con la campanella suonata oggi per la prima volta dopo 15 giorni ancora trascorsi in vacanza.

Alla spicciolata, studenti di ordine e grado diversi, accompagnati e non, si sono recati presso le rispettive destinazioni.

Istituti comprensivi che debuttano quest’anno nell’organizzazione didattica territoriale, a Difesa Grande e nei tre plessi delle scuole medie cittadine, Brigida, Schweitzer e Bernacchia, a cui sono stati abbinati asili ed elementari.

A ciò si aggiungano anche le superiori, coi poli che fanno capo all’istituto Alberghiero, l’unico che viaggia da solo, visto l’alto numero di iscrizioni, al Boccardi (col Nautico e Geometri Tiberio), all’Alfano (che ingloba il Perrotta) e al Majorana (assieme al liceo Jacovitti).

Prima giornata dedicata all’accoglienza, quella odierna, con un orario ridotto e i primi dettami organizzativi sugli orari, le materie e le lezioni, progressivamente si andrà a regime.

Buon anno scolastico a tutti da Termolionline, a studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo, nell’auspicio di una stagione formativa ricca di nozioni e soddisfazioni.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione