In bici da Bergamo a Taranto per i bimbi malati, anche Termoli fra le 11 tappe

La sfida mar 08 ottobre 2019
Attualità di La Redazione
1min
In bici da Bergamo a Taranto per i bimbi malati, anche Termoli fra le 11 tappe ©Termolionline.it
In bici da Bergamo a Taranto per i bimbi malati, anche Termoli fra le 11 tappe ©Termolionline.it
Giuseppe Russo

TERMOLI. Farà tappa anche a Termoli l'impresa benefica che vedrà protagonista un giovane ciclista amatore di Taranto, Giuseppe Russo: pedalare per 1400 chilometri per raccogliere fondi per il reparto Oncoematologico pediatrico dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, nato grazie alla raccolta fondi promossa dalla giornalista Nadia Toffa, scomparsa il 13 agosto scorso dopo una battaglia contro il cancro. Un'iniziativa per mettere in luce l'emergenza sanitaria che sta vivendo la città di Taranto e non lasciare soli i bambini e i loro genitori che lottano contro la malattia.

Il giro avrà inizio il giorno 2 ottobre prossimo con partenza in bici dal centro di Bergamo alla presenza delle autorità locali, e l'arrivo all'ospedale di Taranto è previsto il 12 ottobre, accolto anche in questo caso da autorità locali oltre che dal primario del reparto

Il tour prevede 11 tappe in completa solitaria, con il passaggio in vari città: Parma, Bologna, Urbino, Assisi, Rieti, L’Aquila, Chieti, Termoli, San Giovanni Rotondo, Molfetta, Taranto. Verrà creata per l'occasione una struttura social dove si pubblicizzerà l'impresa e verranno raccontate giorno dopo giorno tutte le varie tappe in diretta, inoltre per le donazioni sarà disponibile un codice Iban con causale "Liberalità per i bambini di Taranto" sul quale qualsiasi persona/ente può liberamente contribuire.

L'evento è patrocinato dal comune di Comun Nuovo e sostenuto da alcune aziende del territorio bergamasco, oltre che da varie associazioni che operano nel sociale.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione