Tunnel, presentato il ricorso dalla De Francesco al Consiglio di Stato

La contesa mer 18 settembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Il progetto del Tunnel ©Termolionline.it
Il progetto del Tunnel ©Termolionline.it

TERMOLI. Non sarà il Comune di Termoli, come aveva deliberato la giunta Sbrocca, poco prima del ballottaggio, ma è lo stesso proponente del project financing, la ditta De Francesco, ad aver presentato ieri al Consiglio di Stato l’appello rispetto alla sentenza del giugno scorso, quando il Tar Molise ha annullato in parte l’iter progettuale sul cosiddetto “Tunnel”.

A confermarcelo è stato proprio il titolare dell’impresa, Franco De Francesco.

L’impianto del ricorso si basa già su quanto espresso nel giudizio di primo grado, ossia sulla legittimità dei ricorrenti No Tunnel, che a detta dei difensori del project non potevano costituirsi contro il piano di riqualificazione del centro storico.

I ricorrenti al Consiglio di Stato si aspettano che i magistrati amministrativi di Palazzo Spada ribaltino la sentenza di giugno.

Nel caso ci fosse un rilievo sulla Vas, sono disposti a rivedere questa fase amministrativa, mentre c’è attesa sulla posizione della giunta Roberti, che aveva già revocato il mandato conferito ai legali dall’esecutivo Sbrocca.

Balla una ipotetica richiesta di risarcimento di 8 milioni di euro, cifra che si raggiunge col 10% del valore dell’opera e col 10% della gestione trentennale della stessa, come specificato dal piano economico e finanziario agli atti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione