Impara come se dovessi vivere per sempre: British School Termoli

Contenuto sponsorizzato gio 19 settembre 2019
Attualità di La Redazione
3min
Impara come se dovessi vivere per sempre: British School Termoli ©Termolionline.it
Impara come se dovessi vivere per sempre: British School Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Oggi conosciamo meglio la British School, sita in Corso Umberto I° 22 a Termoli. La British School è una istituzione presente in Italia da oltre 60 anni e a Termoli dal 1987, ovvero da 32 anni. Ad accoglierci negli eleganti locali della scuola la Direttrice, la dottoressa Rosa Marino.

All’interno della vostra sede avete una regola basilare doverosa: "Conoscere l'Inglese è importante, poterlo dimostrare pure"

E’ certamente fondamentale conoscere l’inglese al giorno d’oggi, ma provarlo, certificarlo, è diventato ancora più importante, perché contribuisce in maniera determinante al futuro di ogni studente.

La nostra scuola è centro autorizzato per gli esami di Cambridge (Cambridge Assessment English).

Le certificazioni rilasciate sono riconosciute come crediti formativi da scuole e università italiane e risultano indispensabili per accedere a corsi di laurea e a master post-laurea. Non a caso ogni anno, in tutto il mondo, circa tre milioni di persone sostengono un esame Cambridge per ottenere una qualifica riconosciuta a livello internazionale, che attesti il proprio livello di conoscenza della lingua inglese.

Nei vostri specchi informativi voi dite che nella British School abbiamo pensato alla didattica per ognuno di voi.

Sì, perché abbiamo percorsi differenziati per bambini, ragazzi e adulti, tarati sulle esigenze di ognuno di loro.

I bambini da 4 a 10 anni, attraverso una serie di percorsi didattici stimolanti e dinamici, esplorano un magico percorso alla scoperta della lingua inglese. La regola è: divertirsi! Lo scopo: imparare la lingua più parlata al mondo.

Nella fascia d’età che va da 11 a 19 anni, i ragazzi sono più consapevoli e capiscono l’importanza dell’inglese nella loro vita. Hanno già le loro ambizioni e progetti di futuro, e sanno che comunicando in inglese avranno l’opportunità di realizzarli.

Per gli adulti rimettersi in gioco nell’apprendimento di una lingua non è così facile. Lo studente impara l’inglese in maniera naturale e progressiva, impadronendosi gradualmente degli strumenti necessariper affrontare agevolmente situazioni quotidiane sul lavoro, nel tempo libero e in viaggio.

Propedeutico comunque a qualsivoglia percorso formativo è l’Entry Test. Si tratta di un test necessario per collocare lo studente nella giusta classe di competenza. Questo ci consente di formare classi quanto più omogenee possibile, massimizzando così l’impegno di insegnanti e studenti.

Quando inizieranno i vostri corsi?

Il 16 settembre abbiamo iniziato con i corsi di riepilogo gratuiti, servizio che noi offriamo a tutti gli studenti che hanno seguito i nostri corsi nell’anno scolastico precedente.

Da lunedì 30 settembre partirà il nuovo anno scolastico.

Da quest’anno ci sarà una novità: all’insegnamento dell’inglese abbiamo aggiunto anche altre lingue straniere, come il francese, lo spagnolo, il tedesco e il russo.

Naturalmente, anche in questo caso il corpo docente ha gli stessi requisiti di quello britannico.

Sappiamo che voi organizzate viaggi studi all’estero per rafforzare quello che si è appreso durante l’anno scolastico ed implementare le conoscenze.

Organizziamo e consigliamo soggiorni studio all’estero,prevalentemente in Gran Bretagna e Irlanda, scegliendo il college o la scuola più adatti alle esigenze dello studente, tenendo conto dell’età, del livello linguistico e degli obiettivi da raggiungere. Esiste anche la possibilità, per chi lo preferisce, di vacanza studio con sistemazione presso famiglie.

Il suo staff?

Ho una segretaria che lavora con me da sempre, operiamo in simbiosi, siamo praticamente una cosa sola. C’è poi una coordinatrice del corpo docente che è al mio fianco da 13 anni, per finire con lo staff degli insegnanti, che selezioniamo con molta attenzione e che devono avere tre requisiti fondamentali, ovvero essere madrelingua inglese, laureati, ed in possesso di una specializzazione per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri.

Ringraziamo la direttrice Rosa Marino e auguriamo buon anno a tutti gli studenti e ai docenti della British School!

Per informazioni:

0875.707131 – 333.7117114 – termoli@britishschool.comwww.britishschool.com

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione