Controlli all'acquedotto molisano centrale, allerta idrica in 11 paesi del basso Molise

Possibili disagi gio 26 settembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Acquedotto Molisano Centrale ©Termolionline.it
Acquedotto Molisano Centrale ©Termolionline.it

TERMOLI. Basso Molise con allerta gialla, non meteo, ma idrica. A causa di controlli e verifiche sull'acquedotto molisano centrale, dalle 8 della mattina di lunedì 30 settembre fino alle 12 di venerdì 4 ottobre, ben 11 comuni riceveranno il 30% di portata in meno. Si tratta di Guardialfiera, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Termoli, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni. Molise Acque ha allertato tutti i sindaci e anche la Prefettura di Campobasso con la seguente nota:

"Con riferimento all'oggetto, considerato che è indispensabile eseguire controlli, verifiche e regolazioni sull'acquedotto molisano centrale, si comunica che dalle ore 8:00 dal giorno 30 settembre 2019 alle ore 12:00 del 4 ottobre 2019 si provvederà per i comuni di Termoli, Campomarino, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis e Portocannone alla riduzione del flusso idrico di circa il 30%; mentre per il comune di Guardialfiera si attiverà l'erogazione dall'acquedotto molisano sinistro con una portata di circa 3,00 l/s.

Pertanto si invitano i comuni in indirizzo ad assumere i necessari provvedimenti di regolazione del flusso idrico in funzione della disponibilità."

Immediato il commento del sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo commenta così la comunicazione pervenuta da Molise Acque: "A seguito della nota appena ricevuta dalla Molise acque con cui si comunica riduzione del flusso idrico del 30%, si avvisa che dal giorno 30/9 al 4/10 potrebbero esserci chiusure notturne, le stesse verranno decise giorno per giorno, in base al livello del serbatoio comunale, per ridurre al minimo eventuali disagi."

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione