Australiani e neozelandesi accolti a Montenero di Bisaccia

Dagli antipodi dom 29 settembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Dagli antipodi a Montenero di Bisaccia ©Termolionline.it
Dagli antipodi a Montenero di Bisaccia ©Termolionline.it

MONTENERO DI BISACCIA. Una delegazione composta di neozelandesi e australiani è stata accolta nel pomeriggio di ieri, sabato 28 settembre, in una cerimonia in sala consiliare a Montenero di Bisaccia, alla presenza degli assessori Simona Contucci e Massimo Di Stefano.

Si tratta della famiglia Ling, vale a dire i parenti più prossimi di Harvey Ling, l’australiano che dopo la seconda guerra mondiale ospitò nella sua fattoria in Tasmania il montenerese Croce Travaglini, deportato in Australia durante il conflitto.

Due anni fa il Comune di Montenero aveva accolto la proposta dell’ex vice presidente della Provincia di Campobasso ed ex consigliere comunale del paese, Giuseppe Chiappini, di intitolare ad Harvey Ling una strada in paese.

Proprio Giuseppe Chiappini è stato il fautore dell’incontro di ieri, che ha visto la presenza anche di Amy Ling, oggi 83enne, figlia di Harvey Ling. Il gruppo, composto da 14 persone di varie età e provenienti da diverse zone dell’Australia e della Nuova Zelanda, ha donato al Comune una particolare targa con un legno prodotto in Tasmania.

Il Comune di Montenero di Bisaccia ha donato a Amy, la figlia Lisbeth e tutti gli altri ospiti, due libri: uno fotografico e l’altro storico, dedicati a Montenero e al Molise, e un cofanetto di dvd sulla storia, i borghi e le particolarità della nostra regione.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione