Bimboil, l'olio sale in cattedra

Goccia dopo goccia gio 10 ottobre 2019
Attualità di La Redazione
1min
La conferenza stampa su Bimboil ©Termolionline.it
La conferenza stampa su Bimboil ©Termolionline.it
Bimboil: la conferenza stampa

TERMOLI. Olio in cattedra. E' l'obiettivo illustrato oggi in sala giunta da Nicola Malorni, presidente della Prima commissione consiliare, oltre che Consigliere nazionale dell'associazione Città dell'olio.

«Il mio è un ruolo di congiunzione tra l'associazione con le città dell'olio. L'iniziativa olio in cattedra prevede Bimboil e Bimboil junior.

Il primo dedicato ai bambini di scuola elementare, il secondo ai ragazzi di terza media. Con i più piccoli si darà più spazio alla creazione di giochi e sarà data loro possibilità di creare rebus che confluiranno in un opuscolo che parteciperà ad una gara a livello nazionale. Il bambino viene avvicinato all'olio d'oliva anche per renderlo un consumatore consapevole fin dai primi anni dandogli proprio la possibilità di fargli assaggiare l'olio evo. In Molise esistono migliaia di alberi di ulivo.

I ragazzi della scuola media dovranno cimentarsi nella creazione di una poesia. Le adesioni delle scuole dovranno essere confermate entro il 15 ottobre. Non si tratta di promuovere la commercializzazione dell'olio ma utilizzare il progetto per promuovere salute».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione