La scuola “Rosano” di Larino alla Fiera d’Ottobre

inaugurazione mer 09 ottobre 2019
Attualità di Eliana Ronzullo
1min
Fiera d’Ottobre ©Termolionline
Fiera d’Ottobre ©Termolionline

LARINO. Quest’anno alla Fiera d’Ottobre era presente anche la Scuola Primaria “Rosano” di Larino.

Nella giornata di ieri 9 Ottobre, le classi 4A e 4B della scuola primaria “Rosano”di Larino si sono recati presso i nuovi padiglioni del Polo Fieristico in Contrada Monte Arcano, per partecipare all’inaugurazione della 277esima Fiera d’Ottobre.

Al “taglio del nastro” erano presenti il sindaco della città frentana, Pino Puchetti con tutta l’Amministrazione Comunale, molte autorità locali e il Corpo Musicale Don Luigi M. Aster Band che con grande maestria ha contribuito ad allietare l’evento.

I nostri piccoli studenti hanno così potuto apprezzare i tanti prodotti genuini agroalimentari ed enogastronomici legati alla nostra cultura tradizionale e ammirare le ultime novità tecnologiche in campo agricolo.

Il tutto in una nuovissima “location” orgoglio e vanto della splendida cittadina di Larino.

Tra gli eventi in programma durante le cinque giornate dell’evento, diversi seminari proposti dall’Università degli Studi del Molise e a cura del Dipartimento “Agricoltura, Ambiente e Alimenti”, convegni sulle nuove frontiere delle tecnologie legate al turismo a cura dell’Associazione Multiverso e sulle proposte per la salvaguardia dell’agricoltura e del Molise a cura del Mam (Movimento agricolo Molisano).

Oggi, invece sarà la volta dei più” grandi”, gli alunni delle classi “quinte”, per i quali sono stati organizzati tanti laboratori dedicati alla degustazione e alla preparazione di prodotti tipici del territorio con particolare riferimento all’arte della panificazione e alle dimostrazioni di Cake design.

Insomma una splendida iniziativa questa della scuola “Rosano” che ha anche dato risalto a una manifestazione che è da sempre nel cuore dei tanti molisani e non, che ogni anno tornano per curiosare un po’, per comprare qualche novità, e perché no, semplicemente per passare una giornata diversa assaporando nuovi profumi e nuovi sapori.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione