Il Fisco sui porti turistici, arriva in soccorso la deputata LeU Giusy Occhionero

Darsene gio 10 ottobre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Porto turistico Marina di San Pietro a Termoli ©http://www.myc.it
Porto turistico Marina di San Pietro a Termoli ©http://www.myc.it

CAMPOMARINO. “Venticinque porti turistici italiani in grande difficoltà, dopo le cartelle esattoriali emesse dall’Agenzia delle Entrate, abbiamo chiesto chiarimenti alla Commissione Finanze”.

La deputata di Liberi e Uguali, Giuseppina Occhionero, ha firmato e presentato una interrogazione sulla vicenda dei porti turistici ‘vessati’ dai canoni demaniali.

“Abbiamo chiesto in Commissione – ha spiegato la parlamentare – che non vengano applicati in modo indifferenziato gli aumenti dei canoni che hanno messo in ginocchio i porti turistici e provocato la perdita di oltre duemila posti di lavoro. Al tempo stesso – ha aggiunto l’onorevole Occhionero – è stata sollecitata l’applicazione della sentenza con la quale la Corte Costituzionale si è espressa sui canoni”,

La Commissione Finanze della Camera dei Deputati, ha risposto che la sentenza della Suprema Corte non è applicabile a questa fattispecie, ma ha assicurato che la legge di bilancio del 2019 è intervenuta dettato una complessa disciplina nel riordino delle concessioni demaniali e che su questo tema specifico è in corso un serrato confronto all’Unione Europea.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione