"Puliamo il mondo" a Campomarino: la spiaggia libera risplende con gli alunni delle Medie

Olio di gomito mar 15 ottobre 2019

Campomarino Iniziativa promossa da Legambiente e Comune per sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela del nostro patrimonio

Attualità di La Redazione
1min
Iniziativa promossa da Legambiente e Comune per sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela del nostro patrimonio ©Termolionline.it
Iniziativa promossa da Legambiente e Comune per sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela del nostro patrimonio ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. Nella mattinata odierna si è tenuta la manifestazione organizzata da Legaambiente e Comune di Campomarino, dal titolo "Puliamo il Mondo'.

All'evento hanno preso parte anche alcune classi della scuola Media primaria dell’Istituto comprensivo di Campomarino, l'attività di pulizia da parte dei volontari si è svolta nel tratto di spiaggia libera compresa tra il lido Toschi e il lido Oasi e alla presenza dell'assessore all'Ambiente Antonio Saburro, dell'assessore al Turismo Michele D'Egidio e della vicesindaca e assessore all’Istruzione Rossella Panarese.

Gli alunni, egregiamente coordinati dalle loro insegnanti e dai volontari Legambiente, hanno raccolto circa 30 sacchi di rifiuti di ogni genere, poi differenziati e conferiti in discarica dalla ditta Giuliani, che si occupa dello smaltimento rifiuti per il Comune.

Una bella giornata, sia dal punto di vista educativo che sociale, che ha insegnato molto a grandi e piccini l'importanza del rispetto per ambiente e natura, con l'obiettivo primario di formare nuove generazioni sempre più sensibili a tale fondamentale tema.

L'amministrazione di Campomarino, considerato anche il valore e la bellezza che offre il suo territorio, sarà sempre in prima linea per difendere questo patrimonio e contrastare chi inquina, attraverso una battaglia che è innanzitutto culturale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione