Quanto è bello fare il bagno in mare sabato 19 ottobre

La coda sab 19 ottobre 2019
Attualità di Emanuele Bracone
1min
Al mare a ottobre ©Termolionline.it
Al mare a ottobre ©Termolionline.it
Il mare di ottobre a Termoli

TERMOLI. Destagionalizzare il flusso turistico, investire oltre le canoniche estati compresse tra fine giugno e fine agosto, sfruttare al meglio il lato positivo dei cambiamenti climatici.

E' questo uno dei dogmi a cui occorrerebbe pensare in sede di programmazione a Termoli e sulla costa molisana. Magari riuscendo anche a comprendere fino in fondo il valore di un sistema di promozione territoriale adeguato e la creazione di pacchetti competitivi.

Troppe sia le potenzialità inespresse che le criticità a cui mettere mano, ma quel fazzoletto di terra chiamato Molise può davvero offrire la porta d'accesso al paradiso del relax.

Chiunque affermerebbe questo se stamani avesse avuto la fortuna di passeggiare sul litorale Nord di Termoli, ombrelloni aperti alla cala Sveva, e non è una novità, bagnanti sulla spiaggia libera e anche persone a fare il bagno.

Insomma, tutti ingredienti che potrebbero farci ripensare sulla organizzazione dell'accoglienza, legata indubbiamente al meteo, ma ormai la tarda primavera sovente gioca brutti scherzi e l'autunno vede il volto iniziale sempre più dolce. Tenendo presente anche un ulteriore appeal derivante dalla presenza destagionalizzata anche delle Isole Tremiti e di un mare che si presta davvero al diporto nautico, lo skyline marittimo odierno era popolato di imbarcazioni.


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione