L’acqua del Biferno fino a Termoli, Toma: «Impegno rispettato»

Buona notizia sab 19 ottobre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Presidente della Regione Molise: Donato Toma ©Campobassoweb
Presidente della Regione Molise: Donato Toma ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. L’acqua del Biferno arriva anche nelle case dei termolesi: una bella notizia, attesa da tempo e che, nei giorni scorsi, si è fatta concreta.

«Ci eravamo impegnati – spiega il presidente Toma -a portare l’acqua del Biferno dalle sorgenti di Riofreddo ai rubinetti bassomolisani. Ci siamo riusciti con la messa in esercizio dell’Acquedotto molisano centrale e con l’erogazione dell’acqua ai Comuni di Larino, Guardialfiera, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino e Termoli».

«Un risultato – aggiunge - che rende giustizia a questo Governo regionale, che aveva garantito la risoluzione di un annoso problema, rispetto alle tante polemiche e strumentalizzazioni sciorinate da taluni esponenti politici che vengono, di fatto,tacitatidallanostra politica del fare, quella delle parole la lasciamo a loro».

«Abbiamo raggiunto un grande obiettivo – conclude il governatore -grazie alla sinergia messa in campo da Regione Molise e Molise Acque. Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici, Vincenzo Niro, il presidente di Molise Acque, Giuseppe Santone, le strutture e le maestranze che, in mesi di duro lavoro, sono riusciti anche a superare le difficoltà tecniche che si erano frapposte al completamento dell’opera per far sì chel’Acquedotto molisano centrale venisse messo a regime».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione