TERMOLI. Un gruppo di 12 persone della Casa Famiglia e Comunità terapeutica “La Conca” di Agnone, guidato dalla responsabile Giuliana Busico e dalla psicologa Floriana Di Pietro, in visita al Borgo Vecchio. Ad accogliere gli ospiti il Presidente dell’Archeoclub, Oscar De Lena che li ha accompagnati per i vicoli e le piazzette del Borgo in questo periodo frequentato solo da turisti e qualche residente. Il tour è proseguito poi in Cattedrale, a rejiecelle e si è concluso al Castello.
La Cooperativa “La Conca” è un’istituzione che si occupa di organizzare, attraverso la molteplicità delle sue attività e le sue cadenze della vita di gruppo, uno spazio e un tempo per lo sviluppo della vita psichica. La Comunità rappresenta un vero e proprio apparato di produzione di quotidianità, intesa come esperienza di interazione e condivisione di atti della vita, partendo dalle attività di sopravvivenza, quali il mangiare, il dormire, la cura del corpo, il lavoro compreso le attività informali e relative al tempo libero.
Dopo un pranzo in uno dei ristoranti nei pressi del Castello, il gruppo è tornato ad Agnone felice di aver trascorso una bella e indimenticabile giornata al mare.
