Un amico di tutti, il saluto di Aldo Ciccone

Vigili del fuoco mar 29 ottobre 2019
Attualità di La Redazione
1min
La staffetta ai vertici del 115 di Termoli ©Termolionline.it
La staffetta ai vertici del 115 di Termoli ©Termolionline.it
Il commiato di Aldo Ciccone dai Vigili del Fuoco

TERMOLI. Scegliete voi la formula, Sant'Aldo, o l'amico di tutti. Beh, in questo binomio è racchiuso il senso della manifestazione di commiato, più che un semplice saluto, vissuto nella tarda mattinata di oggi all'aula magna dell'istituto alberghiero Federico di Svevia, a Termoli.

Protagonista assoluto il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Termoli e Santa Croce di Magliano, Aldo Ciccone, che da dopodomani, primo novembre, andrà in pensione, lasciando il comando al collega Angelo D'Ippolito.

Assieme a lui il generale dell'Arma Giuseppe Di Iulio, in rappresentanza di tutte le associazioni di forze dell'ordine in congedo, e il comandante provinciale del 115 Michele Di Tullio.

Presenti anche rappresentanti di tutte le forze dell'ordine e delle associazioni di protezione civile del territorio.

Spazio ai saluti personali, aneddoti, alla consegna di targhe oppure omaggi, ne abbiamo contati 4, uno dello stesso Di Iulio, uno del comune di Termoli, consegnato dal sindaco Francesco Roberti e dall'assessore Michele Barile, uno del Sae 112 e uno della Polizia locale con Pietro Cappella.

Spazio anche agli interventi del primo cittadino attuale e dell'ex sindaco Angelo Sbrocca, oltre che della padrona di casa Maricetta Chimisso.

Termolionline ha seguito in diretta Facebook integrale l'evento, che si è concluso con un buffer allestito con maestria dallo stesso Alberghiero, e vi riproponiamo il video integrale del saluto.


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione