Sirene e fuochi d'artificio in caserma, staffetta tra Ciccone e D'Ippolito

Vigili del fuoco gio 31 ottobre 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
Sirene e fuochi d'artificio in caserma, passaggio di consegne tra Ciccone e D'Ippolito ©Termolionline.it
Sirene e fuochi d'artificio in caserma, passaggio di consegne tra Ciccone e D'Ippolito ©Termolionline.it
Sirene e fuochi d'artificio alla caserma dei Vigili del fuoco

TERMOLI. Dopo il commiato pubblico all'istituto alberghiero “Federico di Svevia”, nel tardo pomeriggio di oggi presso la caserma dei Vigili del Fuoco di contrada Pantano Basso, nella zona industriale di Termoli, saluto e commiato dalla vita lavorativa e ideale passaggio di consegne tra Aldo Ciccone capo distaccamento uscente di Termoli (e Santa Croce di Magliano) e Angelo D'Ippolito che lo sostituisce al comando.

Bella, breve ed emozionante il copione che si è animato: Aldo Ciccone è stato portato in caserma e davanti all'entrata tutti i mezzi schierati con i Vigili del fuoco del suo turno schierati davanti ai veicoli, di colpo azionate le sirene a mo' di saluto al comandante e poi la rassegna e i saluti a uno a uno dei compagni da parte di Ciccone, nel frattempo sono stati esplosi anche i fuochi pirotecnici. Dopo i saluti del capo uscente e quelli del subentrante tutti nei locali a brindare e foto ricordo.

I Vigili del fuoco sono uniti e in tutti questi anni con lo stesso Aldo hanno trascorso momenti belli e anche drammatici tutti assieme, fare il pompiere è una esperienza unica, si lavora si freme e si gioisce tutti assieme. A salutare Aldo è venuto anche colui che all'epoca gli passò le consegne, Rocco De Gregorio.

Dalla mezzanotte Sant’Aldo, come lo chiamano scherzosamente, si toglierà la divisa pur rimanendo sempre un Vigile del fuoco e lo attendiamo a movimentare la vita e l’attività dell’associazione dei colleghi in congedo.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione