L'istituto comprensivo di Difesa Grande si tinge di bianco per ricordare gli angeli di San Giuliano

Attualità
Termoli venerdì 01 novembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
L'istituto comprensivo di Difesa Grande si tinge di bianco per ricordare gli angeli di San Giuliano
L'istituto comprensivo di Difesa Grande si tinge di bianco per ricordare gli angeli di San Giuliano © Termolionline.it

TERMOLI. Ieri 31 ottobre, presso i vari plessi dell'Istituto comprensivo di Difesa Grande, studenti e docenti hanno preso parte alla manifestazione in ricordo degli angeli di San Giuliano di Puglia. Il dirigente scolastico Salvatore Sibilla ha commentato così l'iniziativa: "Abbiamo raccolto l'invito dell'Ufficio scolastico regionale di commemorare le vittime di San Giuliano di Puglia e di celebrare la giornata della sicurezza, organizzando all'interno di tutti i plessi afferenti all'Istituto comprensivo Difesa Grande di Termoli (Scuola primaria di via Po, Infanzia di via Volturno, primaria e infanzia di Difesa Grande e suole medie di Difesa Grande) varie iniziative durante le quali gli studenti hanno affrontato con i loro docenti tematiche relative alla sicurezza e alla protezione, tenendo conto delle diverse età e sensibilità dei bambini.

Infatti i più piccoli hanno elaborato queste tematiche attraverso i disegni, mentre i ragazzi della scuola secondaria di primo grado che hanno affrontato dibattiti in aula. Tutti gli studenti dell'istituto comprensivo si sono vestiti di bianco e sono stati affissi palloncini e cartelloni come segno tangibile dell'attenzione dell'istituto comprensivo di Difesa Grande verso tutto ciò che riguarda la protezione e la sicurezza di tutta la comunità scolastica.

Il bianco è il colore dell'innocenza, e noi vogliamo sensibilizzare le autorità e le istituzioni alla tutela di questo valore"