Ormai in pensione da 3 giorni, a tu per tu con Aldo Ciccone

L'intervista dom 03 novembre 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
L'intervista di commiato dal corpo dei Vigili del fuoco ©Termolionline.it
L'intervista di commiato dal corpo dei Vigili del fuoco ©Termolionline.it
Intervista ad Aldo Ciccone

TERMOLI. Forse era già scritto che ad intervistare Aldo Ciccone, capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Termoli e Santa Croce di Magliano, al momento del suo pensionamento, fossi proprio io, suo amico da sempre, sin da quando negli anni ’80 condividevamo il microfono radiofonico di Radio In, in via Mascilongo, pronti a divertirci e far divertire chi ci ascoltava nell'etere con un programma condotto, per fare la rima, da Aldo e Michelin su Radio In.

Lì si è cementata la nostra amicizia che è stata sempre un crescendo, non è mai venuta meno anche quando ci vedevamo un po' di meno. Sempre disponibile, non potevamo non omaggiarti in questa giornata di commiato, dal mondo lavorativo, ma non da quello sociale.

Il nostro è un ringraziamento per quello che Aldo insieme ai suoi colleghi è riuscito a fare con passione e abnegazione, sempre e senza curarvi del tempo: siamo certi che con Angelo D'Ippolito che prenderà la sua eredità, ci sarà un’ottima continuità perché hanno percorso entrambi dal 1980 la stessa identica strada.

Aldo non ha potuto non ringraziare la sua famiglia che lo ha supportato e sopportato quando mancava da casa per lavoro, anche giornate e nottate intere. 40 anni di carriera fatti di momenti belli ma anche brutti come il terremoto di San Giuliano di Puglia del 31 ottobre 2002 dove la morte di tutti quei bambini e della maestra lo ha segnato in modo indelebile.

Buon e meritato congedo lavorativo, comandante Aldo Ciccone, Vigile del fuoco e persona encomiabile!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione