Controlli gratuiti sul diabete e sapori d'autunno, Pro loco Colleniso si sdoppia a Guglionesi

Mattina e sera sab 09 novembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Castellara ©web
Castellara ©web

GUGLIONESI. In occasione della settimana mondiale del diabete, la pro loco Colleniso insieme all'associazione diabetici basso Molise, scende in piazza oggi, sabato 9 novembre.

Dalle ore 9:30 alle ore 12:30, i medici, gli infermieri e i volontari della misericordia di Termoli, saranno in Largo Garibaldi, Castellara, per effettuare stick glicemici per il controllo della glicemia.

La dottoressa Celeste Vitale sarà presente con la sua équipe per parlare di prevenzione del diabete di tipo 2.

Novembre è il mese dedicato al diabete: un'occasione per sensibilizzare la popolazione e favorire la prevenzione del tipo 2.

Il tipo 1, purtroppo, non si può prevenire, ma conoscendo i sintomi dell'esordio, si può prevenire la chetoacidosi diabetica, che può essere mortale.

Informatevi è importante.

Nella serata, invece, del 9 novembre, presso la piazzetta di Santa Chiara, sempre a Guglionesi, la proloco organizza la sagra “Sapori d'autunno”. Dalle 21 sarà possibile degustare piatti tipici autunnali con un buon bicchiere di vino. E la serata sarà allietata dal gruppo Folk dei “Bufù”.

La Pro Loco Colleniso ringrazia il Comune di Guglionesi per aver patrocinato le due iniziative, l'associazione diabetici basso Molise che, og i giorno, svolge un lavoro encomiabile per la tutela dei diritti del paziente diabetico e, la Misericordia di Termoli che da anni collabora con queste realtà.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione