#Plastic Free tour, tantissimi volontari liberano la città dai rifiuti meno sostenibili

Attualità
Termoli domenica 10 novembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
#Plastic Free tour
#Plastic Free tour © Termolionline.it

TERMOLI. Decine e decine di persone, adulti e bambini, associazioni e liberi cittadini, tutti riuniti sulla scalinata del Folklore nella mattinata di oggi per la tappa termolese del Plastic Free Tour, organizzato dalla omonima associazione.

Liberare la città di Termoli dalla plastica, ossia dai rifiuti in plastica.

"Plastic Free" è una nuova associazione che ha lo scopo (tra gli altri) di organizzare un tour italiano per coinvolgere associazioni locali e cittadini a partecipare a giornate ecologiche durante le quali recuperare materiale plastico sul territorio.

La presentazione dell'evento, patrocinato e supportato dall'amministrazione comunale e dalla Rieco Sud, era stata fatta in municipio alla presenza del sindaco Francesco Roberti, dell'assessore Giuseppe Mottola, del consigliere Nico Balice, del presidente di Terzo Millennio Giuseppe Bucci, di Luca De Gaetano, dell'avvocato Maria Morena Suaria (Ufficio Legale Nazionale Anpana), nonchè di un referente Anpana Termoli, Gianluca Barbuto.

Tantissimi, davvero, i volontari che si sono presentati e adoperati per trascorrere una mattinata green e sostenibile, soprattutto Plastic Free.