Stop alle biciclette sulle isole pedonali di Corso nazionale e piazza Monumento

L'ordinanza dom 10 novembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Corso nazionale ©TermoliOnLine
Corso nazionale ©TermoliOnLine

TERMOLI. A Torino e non solo c'è un ampio dibattito sulle multe elevate ai monopattini, beh, qualcosa ci sarà anche a Termoli. Numerose le bici che attraversano da un senso all'altro l'isola pedonale del Corso nazionale, presenze finanche simpatiche, ma sono contra legem, come si dice, ossia il codice della strada non le contempla, le vieta.

Per questa ragione, uniformandosi alla normativa vigente, con ordinanza n. 275 del 31 ottobre scorso, è scattata l'interdizione alla circolazione di biciclette nell'area pedonale di Corso nazionale e piazza Monumento.

Il provvedimento porta la firma del sindaco Francesco Roberti.

«Nell’ambito dell’area pedonale di corso Nazionale e di piazza Monumento sono state riscontrate condizioni di pericolo per i pedoni a causa del transito incontrollato di biciclette. Ritenuto necessario adottare un apposito atto di disciplina volto all’interdizione della circolazione di biciclette nell’area pedonale di corso Nazionale e di piazza Monumento, si ordina l’interdizione al transito di biciclette nell’area pedonale di corso Nazionale e di piazza Monumento.

L'ordinanza entrerà in vigore dopo l’apposizione in loco della segnaletica verticale prescritta, così come previsto dal vigente Codice della Strada e dal relativo Regolamento; è fatto obbligo a tutti gli utenti della strada di rispettare quanto stabilito dalla presente ordinanza».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione