Poveri alla mensa Caritas, l'argine al disagio

La settimana itinerante ven 15 novembre 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
Settimana del povero ©Termolionline.it
Settimana del povero ©Termolionline.it
Settimana del povero

TERMOLI. E in pieno svolgimento dall'11 al 17 novembre la seconda edizione della Settimana del Povero promossa dalla Caritas diocesana di Termoli-Larino, tutto questo in continuità con quanto istituito da Papa Francesco circa tre anni fa quando decise che il 17 Novembre sarebbe stata la giornata mondiale del Povero il titolo dato all'evento "La speranza dei poveri non sarà mai delusa".

La Caritas diocesana appunto si propone di porre al centro dell'attenzione gli ultimi, quanti sono spesso vittime di disagio economico, psicologico o relazionale, quanti non hanno una casa, quanti fuggono dal proprio paese per le guerre e la fame o quanti vivono forme di dipendenza dall'alcol, dalla droga o dal gioco d'azzardo.

Settimana con apertura straordinaria delle mense della Caritas non solo a pranzo ma anche a colazione e cena, noi siamo stati a Santa Maria degli Angeli all'ora di cena con il prossimo parroco che verrà ordinato presbitero don Pasquale Antonetti, chiamato Don Lino, il prossimo 5 Dicembre.

Un momento di serenità e di amicizia donato a queste persone che non hanno molti motivi per essere felici, e questa sera li abbiamo visti sorridenti e soddisfatti per questi momenti che hanno deciso di dedicare loro. Domattina saremo anche alla Caritas, al momento delle colazioni che saranno servite dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” di Termoli, dove poi seguirà l’incontrocon gli studenti del triennio di alcune scuole superiori di Termoli che saranno i protagonisti dei laboratori tematici che si svolgeranno dal lunedì al venerdì mattina affrontando gli argomenti della tratta degli esseri umani, delle migrazioni, dei senza fissa dimora e delle nuove povertà.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione