Diritto di famiglia e stalking, ultimo seminario col procuratore generale Guido Rispoli

Crediti sab 16 novembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Diritto di famiglia, all'ultimo seminario il procuratore generale Guido Rispoli ©Termolionline.it
Diritto di famiglia, all'ultimo seminario il procuratore generale Guido Rispoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Quinto e ultimo incontro, martedì scorso 12 novembre, dalle ore 15 alle 18.30 presso la sala Adriatica dell'UniMol in via Duca degli Abruzzi il corso di Diritto di famiglia, organizzato dalla Scuola forense del Molise unitamente all'Ordine degli Avvocati di Larino, col supporto del comitato scientifico del progetto formativo specialistico formato dal presidente del Coa frentano Oreste Campopiano, dagli avvocati Micaela Bruno e Maria Domenica D’Alessandro, nonché dal magistrato Rossana Venditti.

Attestati e crediti formativi nel carniere di decine e decine di avvocati, che nel seminario ultimo sul diritto di famiglia hanno potuto seguire con interesse la moderazione del dottor Guido Rispoli, Procuratore generale presso la Corte d’appello di Campobasso, estrema puntualità e disamina degli interventi offerti alla platea da parte sua.

Nel merito, il giudice del Tribunale di Larino Rosaria Vecchi ha parlato di stalking, portando all'attenzione dei legali presenti alcuni casi pratici trattati presso il locale presidio di giustizia.

Le criticità legate alle coppie transnazionali e alla sottrazione internazionale di minorenni, nonché alla sottrazione di incapaci, sono state oggetto dell'intervento dell’avvocato Micaela Bruno, delegata alla formazione del Coa Larino. Il presidente Oreste Campopiano ha portato il saluto della Scuola forense e dell'intero Consiglio dell’Ordine frentano.

Al termine dell'incontro sono stati consegnati gli attestati di fine corso.

Il corso, patrocinato ed accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Larino. Ha dato diritto al riconoscimento di 20 crediti formativi nell'anno 2019 (di cui 4 in materia obbligatoria di deontologia forense).

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione