Venezia è un patrimonio di tutti

Il reportage dom 17 novembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Venezia oggi: domenica 17 novembre ©Termolionline.it
Venezia oggi: domenica 17 novembre ©Termolionline.it
Acqua alta a Venezia

TERMOLI. La coincidenza della nostra presenza a Venezia nella settimana più drammatica da molti decenni a questa parte ha rappresentato sicuramente un momento importante di testimonianza anche fuori dal nostro territorio.

Nicola Montuori, editore di Termolionline e delle altre testate del network Mediacomm, bene ha fatto ad estendere il perimetro del nostro resoconto giornalistico, poiché ciò che accade in uno dei simboli dell'Italia non può e non deve passare inosservato.

In poche ore, dalla serata di ieri, con la prima diretta Facebook, alla mattinata di oggi, lo scenario è completamente cambiato, con la città allagata e le previsioni di un picco da almeno 160 centimetri e il 77% dell'area pedonale allagata.

Spiace, di contro, che la sensibilità mostrata non solo dalla nostra testata, al dramma della Serenissima ha dedicato anche la rubrica settimanale Questo è se vi piace, e condivisa da moltissimi lettori, non sia stata unanime e nel giogo campanilistico e becero di taluni, e sparuti, per fortuna, sia caduta nel basso e nel volgo della provocazione, per non dire altro.

E' questo lo spirito negativo che va debellato, altrimenti il sipario si chiuderà su tutto il Bel Paese.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione