«L'ospedale Vietri di Larino è ridotto a una discarica!»

Scempio lun 18 novembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Rifiuti al Vietri ©Facebook
Rifiuti al Vietri ©Facebook

LARINO. Sempre più tazebao della polemica politica locale il social network più popolare e diffuso del mondo. Larino e Molise non fanno certo difetto a questa vulgata. L’ultimo esempio è quello che riguarda una catasta di rifiuti, ma davvero tanti, ammucchiati nel perimetro dell’ex ospedale Vietri, ora ridimensionato a laconica Casa della Salute.

A muovere una precisa domanda è Annarita De Notariis, del Comitato Basso Molise per il Bene Comune.

«Il Vietri di Larino è una discarica – tuona la pasionaria, riprendendo una segnalazione terza - che tipi di rifiuti sono? Il Vietri di Larino è senza guida! Vergogna! Che tipi di rifiuti sono? Rifiuti sanitari non pericolosi? Rifiuti sanitari assimilati ai rifiuti urbani? Rifiuti sanitari pericolosi non a rischio infettivo? Rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo?»

A rispondere il sindaco frentano, Pino Puchetti.

«Cara Annarita, innanzitutto siamo al corrente perché ci hanno avvisato i medici della iperbarica, e prontamente abbiamo avvisato i responsabili della ditta. Gli stessi hanno indicato agli operatori Asrem di effettuare una conforme raccolta differenziata, pena sanzioni o modifiche nel rapporto contrattuale».

Pare che non vengano ritirati da più di un mese. Ora l’auspicio è un ritiro lampo e la corretta differenziazione, ma occorre anche che i responsabili vengano individuati e sanzionati.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione