Fondazione MacTe: «Stiamo attendendo il parere del Ministero, l'iter è solo sospeso»

La rettifica sab 23 novembre 2019
Attualità di La Redazione
1min
Macte Termoli ©TermoliOnLine
Macte Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. La Fondazione Macte, attraverso il legale incaricato dalla famiglia Larivera, respinge le affermazioni sul diniego alla richiesta di iscrizione della medesima nel registro delle persone giuridiche della Prefettura.

«Tutte le affermazioni sopra riportate sono contrarie alla verità dei fatti. Va anzitutto chiarito che nessun provvedimento di diniego è mai stato emesso dalla Prefettura competente, la quale ha semplicemente sospeso l'iter per la registrazione della Fondazione in attesa del parere del Ministero e della trasmissione di ulteriore documentazione da parte del Comune di Termoli. L'atto endo-procedimentale emesso dalla Prefettura non ha affatto i contenuti riportati nel vostro articolo, né tantomeno genera le conseguenze nefaste da voi ipotizzate».

La Fondazione Macte – viene precisato - ripete, senza alcuno scopo di lucro – offre lavoro a personale dipendente proveniente dal territorio e si prefigge unicamente l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale del Comune».


TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione