Ci lascia Peppino Benvenuto: una vita fra lavoro, famiglia e musica

la scomparsa sab 23 novembre 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
Ci lascia Peppino Benvenuto: una vita fra lavoro, famiglia e musica ©Termolionline.it
Ci lascia Peppino Benvenuto: una vita fra lavoro, famiglia e musica ©Termolionline.it

TERMOLI. Ancora un decesso di persona molto nota a Termoli, conosciuta dai termolesi doc per via della sua famiglia che si chiama Benvenuto, molto stimata nella nostra città, ma conosciuta anche per motivi imprenditoriali e artistici. Ci ha lasciati all'età di 73 anni Giuseppe Benvenuto. A Termoli conduceva assieme alla sua consorte Maria un avviato negozio di articoli da regalo nella centralissima via D'Ovidio, ma i più hanno imparato a conoscerlo anche come musicista, cantante e intrattenitore durante feste private, feste pubbliche e spettacoli in piazza. Lui, Peppino, e Franco Trolio, nel 1978 fondarono un eccellente duo musicale che si chiamava semplicemente "I Superdue": Peppino alle tastiere e Franco alla chitarra. Il brillante duetto artistico musicale durò la bellezza di 23 anni per poi sciogliersi, poi i due artisti nostrani presero strade diverse.

Peppino abbiamo continuato a vederlo esibirsi in pubblico, soprattutto nelle feste di piazza e nelle manifestazioni del cartellone estivo termolese. Una persona per bene, Peppino: amava la musica, aveva una predilezione per le canzoni italiane melodiche e le hit che hanno caratterizzato una generazione. Quando gli impegni artistici non lo impegnavano lo si vedeva sempre vicino alla moglie Maria all'interno della loro attività commerciale; si vedeva a pelle l'amore che Peppino nutriva per la sua compagna di vita, per i suoi figlioli Stefano e Alessia, la famiglia per lui era amore, come la musica, allo stato puro. Quanta gente Peppino con le sue canzoni ha fatto innamorare e ballare, prima con I Superdue, poi da solo; ora dopo questo passaggio ad altra vita avrà chissà l'occasione di allietare le stanze del paradiso, perché come cantava anche lui spesso nelle sue esibizioni interpretando il successo di Gianni Bella, "Non si può morire dentro", anche se oggi Peppino ha trovato la morte fisica.

La nostra redazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Benvenuto, alla moglie Maria, i figli Stefano e Alessia e il genero Domenico, i nipoti e i parenti tutti. Il funerale si terrà domenica 24 novembre presso la chiesa dei S.S.Pietro e Paolo alle ore 12,15 .

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione