European Joab Days, le selezioni per il lavoro stagionale nel turismo invernale

Chance ven 29 novembre 2019
Attualità di La Redazione
2min
In sala consiliare per Eures ©Termolionline.it
In sala consiliare per Eures ©Termolionline.it

TERMOLI. Selezioni per 300 posti di lavoro stagionale nel turismo invernale ieri mattina in sala consiliare, alla presenza degli assessori alle Politiche sociali e del Turismo, a vario titolo, dei comuni di Termoli, con Silvana Ciciola, Campomarino, con Michele D’Egidio e Guglionesi, con Elisa D’Astolto.

La Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (Pes Network) ha lanciato la quarta edizione dell'Employers' Day, iniziativa che punta a favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e i datori di lavoro.

Al centro dell’evento, coordinato da Anpal, l'utilità, l'efficacia e la funzione dei Centri per l’impiego a favore delle imprese, riassunto con lo slogan “Competenze e professionalità al servizio della tua impresa”.

Dal 14 al 18 ottobre, e fino al 13 dicembre 2019, con un coinvolgimento attivo della rete Eures a livello locale, le Regioni e i Centri per l'impiego di tutta Italia hanno organizzato, eventi di vario genere per promuovere i servizi pubblici per l'impiego e offrire concrete occasioni di lavoro a cittadine e cittadini: fiere del lavoro, workshop, recruitment day, job meeting, seminari, convegni, workshop e altro ancora.

Particolare rilevanza nello svolgimento degli eventi, è stata data, inoltre, alla collaborazione con la Rete Eures, così da valorizzare la mobilità professionale europea, in occasione degli eventi di promozione delle opportunità lavorative

Eures è la rete europea dei servizi per l'impiego coordinata dalla Commissione europea che punta a migliorare l'occupazione attraverso una maggiore mobilità dei lavoratori. Coinvolge i Centri pubblici per l'impiego, i sindacati, le organizzazioni datoriali, altre istituzioni pubbliche locali e nazionali e fornisce servizi di informazione, consulenza, orientamento e reclutamento a chi cerca o offre lavoro in Europa e ai cittadini che intendono trasferirsi in un altro Paese per un'esperienza di lavoro o di formazione sul lavoro. Le offerte di lavoro presenti nel portale Eures sono oltre 3.600.000, tutte certificate dai servizi per l’impiego degli stati membri. Eures in Molise è coordinato dall’Agenzia Regionale Molise Lavoro ed il servizio è presente in tutti e tre i Centri per l’Impiego: Campobasso, Termoli ed Isernia. Tra le attività che svolgiamo sul territorio ormai da diversi anni rientrano le fiere del lavoro, gli European Job Days e partenariati con i Servizi per l’Impiego Tedeschi, Irlandesi e Svedesi, oltre ad attività di reclutamento per contratti di lavoro stagionale nel settore turistico, sia in Italia che all’estero, come quelle che si sono svolte il 26, 27 e 28 novembrenei suddetti Centri per l’Impiego.

L’iniziativa supportata dal comune di Termoli negli european job days in collaborazione con il servizio Eures e l’agenzia regionale Molise lavoro.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione