Tre teche in Cattedrale per San Basso e la visita di Giovanni Paolo II

L'inaugurazione gio 05 dicembre 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
La statua in legno scolpita di San Basso ©Termolionline.it
La statua in legno scolpita di San Basso ©Termolionline.it

TERMOLI. Al termine della messa di questa mattina per la festività liturgica di San Basso, prima di recarsi in corteo al Porto a depositare la corona ai piedi del Monumento alla Gente di Mare e la recita della preghiera del Marinaio, il vescovo De Luca e le autorità civili e militari intervenute, oltre al mondo della marineria e i fedeli, saranno impegnati dall’intitolazione del Largo San Basso a pochi metri dalla Chiesa e dall’inaugurazione di tre teche in vetro, due in chiesa e una sotto la cripta.

In una ci sarà l’effigie di San Basso scolpita in legni, posizionata fino a poco tempo fa all'interno del Palazzo Vescovile.

Di fronte l'atra teca in vetro ricorda la visita di Papa Giovanni Paolo II del 18 Marzo 1983 a Termoli, oltre alle testimonianze fotografiche viene messa in visione dei fedeli anche il paramento sacro della Casula che indosso Papa Wojtyla proprio nella sua visita termolese, e poi sotto la cripta la terza teca dove ci sono oggetti sacri di metallo prezioso collegati alla figura del nostro santo Patrono.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione