Arriva un riconoscimento internazionale per la giovane scrittrice Dalila Catenaro

Attualità
giovedì 12 dicembre 2019
di Michele Trombetta
Ancora un riconoscimento per la giovane scrittrice Dalila Catenaro
Ancora un riconoscimento per la giovane scrittrice Dalila Catenaro © Termolionline.it

TERMOLI. L'avevamo incontrata e conosciuta lo scorso 21 giugno scoprendo con piacere che lei, Dalila Catenaro, 26enne studentessa presso la facoltà di Giurisprudenza di Teramo, è una scrittrice che aveva già allora fatto incetta di premi letterari stupendo tutti per la qualità dei suoi lavori.

Oggi, a distanza di circa 6 mesi, la incontriamo di nuovo perché nel frattempo Dalila ha riempito ancor di più la sua bacheca di premi e riconoscimenti più che meritati, questa volta varcando anche i confini nazionali, stupendo la giuria chiamata a giudicare i lavori presentati al 14°premio internazionale di poesia, narrativa e teatro "Gennaro Sparagna".

Allora la nostra giovane scrittrice ha scelto di nuovo noi per far conoscere a tutti il valore del suo talento. I suoi libri, alcuni dei quali, come ci spiega lei nella video intervista, sono disponibili su internet, trattano svariati argomenti di strettissima attualità, come ad esempio il terrorismo (lei era a Parigi durante l'attacco dell'Isis al teatro Bataclan), il femminicidio, ed un romanzo su un fatto vero accaduto la notte di Natale di oltre 50 anni fa, quando a Termoli dove morì una giovane donna. Insomma, Dalila ci incuriosisce per la sua accertata bravura e se fa incetta di premi letterari ci sarà pure un motivo, dato che le giurie la reputano meritevole di riconoscimenti così importanti ora anche a livello internazionale.