Arte e chirurgia, in un libro passioni e competenze del professor Francesco Minni

Luminare dom 12 gennaio 2020
Attualità di Michele Trombetta
1min
L'intervento di Francesco Minni ©Termolionline.it
L'intervento di Francesco Minni ©Termolionline.it
Francesco Minni a Termoli

TERMOLI. Presentato presso l'Aula Magna dell'istituto alberghiero Federico di Svevia il libro e Lectio Magistralis “Arte e Chirurgia” del Prof. Francesco Minni.

L’evento organizzato dalla sezione Avis di Termoli e con il patrocinio del comune di Termoli.

Sono intervenuti, introdotti dal moderatore Basso Marolla, il presidente della sezione Avis Mario Ianieri, il sindaco di Termoli Francesco Roberti e la padrona di casa, la dirigente scolastica, Maricetta Chimisso.

Una sala davvero gremita, dove il professor Minni, che ha ritrovato tanti colleghi e soprattutto amici d'infanzia e compagni di scuola, sia di Termoli che da Larino e San Martino in Pensilis.

Il professor Minni, appena terminati gli studi liceali, andò via da Termoli per proseguire gli studi universitari, dal 2004 a oggi è direttore dell'unità di Chirurgia generale del Policlinico Sant'Orsola, ed è un luminare della chirurgia oncologica.

Specialista in tumori al pancreas, uno dei tumori che ancora oggi danno poche speranze di guarigione, oltre a essere professore ordinario di Chirurgia presso l'Università degli studi di Bologna.

Minni è anche un esperto di arte e proprio da questa passione grazie alla sua venuta ad un convegno Fidapa a Larino e imbeccato anche dal critico d'arte Picariello, ha deciso di abbinare la chirurgia all'arte con questo libro molto ben illustrato da oltre 300 foto e documentazioni scritte che ne stanno decretando un ottimo successo.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione