Associazioni riunite dalla Commissione a Guglionesi

Meeting mar 14 gennaio 2020
Attualità di Alberta Zulli
1min
L'incontro con le associazioni ©Termolionline.it
L'incontro con le associazioni ©Termolionline.it

GUGLIONESI. Nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare del comune di Guglionesi, la neo Presidente del Consiglio Barbara Morena, in veste di Presidente della Commissione dei Regolamenti, ha incontrato i Presidenti delle Associazioni locali illustrando loro i regolamenti approvati dal Consiglio, inerenti gli eventuali contributi alle Associazioni e il Patrocinio Comunale. Quasi tutti i Presidenti delle Associazioni locali hanno partecipato attivamente all'incontro, scoprendo le novità delle modifiche e apprezzando il lavoro svolto dalla commissione.

Novità perché molti presidenti, purtroppo, non sapevano dell’esistenza di questi regolamenti sia per ottenere i contributi, sia per ottenere il patrocinio.

Il regolamento è stato dato loro affinché possano attenersi ai vari articoli presenti. Uno su tutti la realizzazione, entro il 31 ottobre di ogni anno, di una programmazione delle associazioni per attingere ai contributi ordinari, così da avere un budget a disposizione che il comune potrà stanziare.

La Commissione Regolamenti del comune di Guglionesi, si è insediata circa un anno fa ed è composta da tre consiglieri di maggioranza Elisa D'Astolto, Michele D'Anselmo e Barbara Morena (Presidente) e dai consiglieri di minoranza Antonio Tomei (vice Presidente) e Giuseppe D’Urbano.

La Commissione, nel 2019, ha attentamente revisionato numerosi regolamenti che sono stati portati all'approvazione del Consiglio. Sono state effettuate 10 sedute, all'interno delle quali è stato svolto un grande lavoro di squadra e collaborazione tra i Consiglieri.

La presidente della commissione, Barbara Morena, fino al mese scorso, ricopriva la carica di delegata alle associazioni e alla pro loco. Il lavoro da lei svolto è stato eccelso e, pertanto, sono molti i presidenti che chiedono al sindaco Bellotti, visto che la delega non è stata ancora data a nessuno, di conferire di nuovo l’incarico alla Morena.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione