Associazioni riunite dalla Commissione a Guglionesi

Attualità
Termoli martedì 14 gennaio 2020
di Alberta Zulli
Più informazioni su
L'incontro con le associazioni
L'incontro con le associazioni © Termolionline.it

GUGLIONESI. Nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare del comune di Guglionesi, la neo Presidente del Consiglio Barbara Morena, in veste di Presidente della Commissione dei Regolamenti, ha incontrato i Presidenti delle Associazioni locali illustrando loro i regolamenti approvati dal Consiglio, inerenti gli eventuali contributi alle Associazioni e il Patrocinio Comunale. Quasi tutti i Presidenti delle Associazioni locali hanno partecipato attivamente all'incontro, scoprendo le novità delle modifiche e apprezzando il lavoro svolto dalla commissione.

Novità perché molti presidenti, purtroppo, non sapevano dell’esistenza di questi regolamenti sia per ottenere i contributi, sia per ottenere il patrocinio.

Il regolamento è stato dato loro affinché possano attenersi ai vari articoli presenti. Uno su tutti la realizzazione, entro il 31 ottobre di ogni anno, di una programmazione delle associazioni per attingere ai contributi ordinari, così da avere un budget a disposizione che il comune potrà stanziare.

La Commissione Regolamenti del comune di Guglionesi, si è insediata circa un anno fa ed è composta da tre consiglieri di maggioranza Elisa D'Astolto, Michele D'Anselmo e Barbara Morena (Presidente) e dai consiglieri di minoranza Antonio Tomei (vice Presidente) e Giuseppe D’Urbano.

La Commissione, nel 2019, ha attentamente revisionato numerosi regolamenti che sono stati portati all'approvazione del Consiglio. Sono state effettuate 10 sedute, all'interno delle quali è stato svolto un grande lavoro di squadra e collaborazione tra i Consiglieri.

La presidente della commissione, Barbara Morena, fino al mese scorso, ricopriva la carica di delegata alle associazioni e alla pro loco. Il lavoro da lei svolto è stato eccelso e, pertanto, sono molti i presidenti che chiedono al sindaco Bellotti, visto che la delega non è stata ancora data a nessuno, di conferire di nuovo l’incarico alla Morena.