Rimozione batterie condominiali sul suolo pubblico

Decoro urbano mar 21 gennaio 2020
Attualità di La Redazione
1min
Rimozione batterie condominiali sul suolo pubblico. ©Termolionline.it
Rimozione batterie condominiali sul suolo pubblico. ©Termolionline.it

TERMOLI. Rimozione batterie condominiali sul suolo pubblico.

Continua il lavoro degli operatori Rieco Sud che ogni giorno effettuano sopralluoghi mirati su tutto il territorio comunale per la verifica e rimozione dei contenitori dei rifiuti giacenti sul suolo pubblico, al fine di migliorare il livello di decoro e igiene della città.

Il lavoro di rimozione, in corso già da diversi mesi, prevede una prima fase di sopralluogo e mappatura dei punti in cui intervenire e una seconda fase durante la quale si provvede a contattare gli amministratori condominiali o i referenti dei condomini interessati per trovare una soluzione alternativa per il corretto conferimento dei rifiuti. Solo successivamente a questa accurata indagine, l’Azienda provvede a rimuovere i contenitori e a consegnare i mastelli individuali o – laddove possibile – a spostarli su area privata. L’obiettivo finale del porta a porta spinto, fortemente auspicato dall’Assessore al ramo, è una maggiore responsabilizzazione e sensibilizzazione del cittadino, che diventa parte attiva del processo di raccolta differenziata e del riuso.

Solo in rari casi, in mancanza di soluzioni alternative, i contenitori vengono lasciati su strada – rigorosamente chiusi con serratura o delimitati da una leggera struttura che delimita l’area di raccolta.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione