Petacciato, ​Carabinieri incontrano i cittadini per la prevenzione di truffe e furti

Lezioni di sicurezza mer 22 gennaio 2020
Attualità di La Redazione
1min
Petacciato, ​Carabinieri incontrano i cittadini per la prevenzione di truffe e furti ©Termolionline.it
Petacciato, ​Carabinieri incontrano i cittadini per la prevenzione di truffe e furti ©Termolionline.it

PETACCIATO. Nel corso della serata di ieri, a Petacciato, si è svolto un incontro tra i Carabinieri e i cittadini, finalizzato a fornire suggerimenti per prevenire truffe e furti.

L’evento, organizzato dal Comune di Petacciato, ha visto la partecipazione del Luogotenente Alfonso Grande, Comandante della locale Stazione Carabinieri.

L’evento, svoltosi presso la sala consiliare comunale, è stato presentato e introdotto dal Sindaco Roberto Di Pardo.

Il Luogotenente Grande ha illustrato principalmente le più ampie tecniche delittuose di cui il cittadino può essere vittima, per poi presentare sinteticamente quali accorgimenti adoperareper prevenire le truffe, i raggiri, subiti in particolare dagli anziani, nonché i furti in appartamento.

Il Comandante ha tratto spunto dal supplemento alla Rivista Istituzionale dell’ Arma“ Il Carabiniere” che nel mese di dicembre 2017 dedicò un opuscolo all’ argomento dal titolo “ Truffe agli anziani. I consigli dell’ Arma “ per fornire suggerimenti tecnici. Sono stati, difatti, presentati casi concreti di truffe che si verificano quali i falsi incidenti, i sedicenti amici di famiglia, le inventate fughe di gas, i finti rimborsi che invece costano caro. Altri esempi di tali odiosi reati sono stati narrati e analizzati, descrivendo le relative contromisure da adottare.

L’incontro ha suscitato notevole attenzione e il plauso dei molti cittadini presenti, i quali hanno plaudito per la sensibilità e l’attenzione dell’Arma alle comunità del Molise.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione