Termoli sempre più città Timoteana, don Benito in diretta su Tv2000

Bel Tempo si Spera mar 28 gennaio 2020
Attualità di Michele Trombetta
1min
Termoli sempre più città Timoteana, don Benito in diretta su Tv2000 ©Termolionline.it
Termoli sempre più città Timoteana, don Benito in diretta su Tv2000 ©Termolionline.it

TERMOLI. Questa mattina sull'onda dell'entusiasmante settimana timoteana che ha visto il nostro compatrono San Timoteo andare a ricongiungersi con il suo mentore san Paolo a Roma nella basilica a lui dedicata Fuori le Mura e poi domenica addirittura nella Basilica di San Pietro dove ha pregato il Santo Padre, don Benito Giorgetta proprio grazie a questo grandioso evento religioso, questa mattina è stato invitato dalla redazione di Tv2000 e dalla conduttrice Lucia Ascione, alla trasmissione Bel Tempo si Spera.

Lei, biologa, giornalista professionista dal 2000. E’ passata dalle provette dei laboratori alla tastiera per inseguire il sogno di raccontare la scienza e renderla alla portata di tutti.

Dopo la gavetta su carta stampata, tv e radio locali, anche come corrispondente da Napoli per il circuito Area e Cnn, è approdata nella capitale. Da venti anni a TV2000 dove lavora alla redazione dei TG e dei programmi della Rete. Redattrice, inviata e conduttrice di notiziari e programmi culturali, medico-scientifici, religiosi e speciali a cura della redazione giornalistica. Da 8 anni alla conduzione dello spazio del mattino. Alla sua quarta stagione come padrona di casa nel salotto di Bel Tempo si Spera. Innamorata della Madonna di Pompei. Tifosissima del Napoli.

Don Benito era in diretta e ha raccontato il vissuto del pellegrinaggio e qualche altra situazione riguardante il ritrovamento delle reliquie del santo nel 1945 sotto la cattedrale di Termoli e pare custodite lì da oltre 700 anni.

Racconto davanti a una Lucia Ascione entusiasta e che ha promesso che per la prossima festa a maggio di San Timoteo farà di tutto per portare le telecamere di Tv2000.

Bel Tempo si spera per seguire il palio di San Timoteo.

Termoli sempre più città timoteana.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione