Guglionesi, sporcizia e degrado in largo delle Mura

La segnalazione gio 13 febbraio 2020
Attualità di Elisa Sarchione
1min
Guglionesi, sporcizia e degrado in largo delle Mura ©Termolionline.it
Guglionesi, sporcizia e degrado in largo delle Mura ©Termolionline.it

GUGLIONESI. Dovrebbe essere naturale cercare di rendere accogliente e dignitoso l'ambiente in cui si vive, ma a quanto pare non per tutti è così: a Guglionesi, in largo delle Mura, due residenti esasperati ci segnalano la condizione di sporcizia e degrado in cui versa una delle zone più suggestive e panoramiche del paese: da quel punto, infatti, si può godere di una vista mozzafiato, che si estende dal mare alla Maiella.

Tuttavia, come testimoniano le foto che i due lettori ci hanno gentilmente inviato, incuria e cattive abitudini di alcuni incivili sicuramente non valorizzano la bellezza del posto: mattonelle dei marciapiedi divelte, materiale per edilizia abbandonato per strada, rifiuti gettati giù per la scarpata sottostante il belvedere e cibo per randagi lasciato agli angoli della strada, che attirano ratti e altri animali selvatici.

Basterebbe un po' più di attenzione e senso civico per ridare dignità a un bellissimo scorcio del centro storico, ma forse, per alcuni irriducibili maleducati, sarebbero più utili sanzioni esemplari.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione